CHI SIAMO

Ha come principio la difesa della libertà nei suoi tre pilastri fondamentali, economico, politico e sociale, dalle sue radici cristiane, in linea con quanto stabilito dalla dottrina sociale della chiesa .

 Il partito si schiera in difesa di questi tre pilastri della libertà e soprattutto delle sue profonde radici cristiane. 

l partito  Cristiano Liberali si impegna per:

Affermare 

:1. La validità degli ideali di libertà, di democrazia, di solidarietà e di giustizia  rapida ed equa.

2. Il diritto alla vita sin dal suo concepimento ed in tutte le sue forme, al progresso dei popoli, allo sviluppo e alla promozione socio economica della persona umana.

3. La difesa dello stato di diritto contro ogni forma di sopraffazione e contro ogni regime autoritario e totalitario, della famiglia come cellula elementare dell'ordine sociale.

4. Il rispetto e la tutela dell'ambiente naturale come parte del Creato

.5. La sovranità nazionale in ambito economico come parte di una Europa Federale.

6.promuovere la conoscenza e la divulgazione delle teorie economiche liberali , cercando l'applicazione effettiva dei suoi principi cardine nella società.

Promuovere:

1. Lo sviluppo di azioni internazionali per la realizzazione di un programma di pacificazione dei conflitti, attraverso il rafforzamento degli organismi internazionali di rappresentanza e consultazione che partendo dai Comuni di tutta si estenda a tutta Europa.

2. La promozione dei popoli attraverso un attività di alfabetizzazione e sviluppo tecnologico, nel rispetto delle identità e tradizioni locali, dell'ambiente e delle culture del territorio

3. Programmi politici e culturali che siano creatori di un sistema politico/economico adeguato alle più avanzate forme di civiltà in Europa, nel Bacino del Mediterraneo e nel Mondo.

4. L'adozione, nelle istituzioni formative, di programmi che tutelino la tradizione e la conservazione del patrimonio culturale della nazione, in armonia con le tradizioni locali e i regionalismi, lo sviluppo dello spirito critico e della ricerca in sintonia con la cultura euro-mediterranea.

5. La valorizzazione delle capacità individuali, l'incentivazione dell'impresa, dell'associazionismo e della ricerca, coniugando la democrazia e la libertà con le esigenze sociali.

6. La valorizzazione e l'incentivazione dell'agricoltura, ancora presente in limitate zone del territorio comunale, dell'industria, del turismo e dell'innovazione tecnologica.

7. La realizzazione attraverso confronti con le rappresentanze dei lavoratori, in determinati mutamenti socio/economici, delle migliori condizioni possibili nel mondo del lavoro.

8. Lo sviluppo di politiche mirate per il diritto alla famiglia, allo studio, al lavoro, alla proprietà. 

Partito Cristiano Liberali  - Blog politico

 Piazzale Enrico Dunant n. 60 - 00152 Roma   P.I. 97958470581 Tel +39065814821 

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia